Tasting Vini - Degustazioni e confronto sulla vendemmia 2017

Tasting Vini - Degustazioni e confronto sulla vendemmia 2017



15 feb 18:00 - 20:00 - Villorba
Cantina Pizzolato

Route
Maggiori info

La vendemmia 2017 ha dato i suoi frutti!
In cantina, il 15 febbraio, vi faremo assaggiare la nuova annata 2017!
Staff e enologi saranno a vostra disposizione per illustrare i vini, le loro caratteristiche, le difficoltà e le peculiarità della vendemmia 2017 in ambito di coltivazione #biologica.

I vini in degustazione potranno anche essere acquistati presso il nostro wine shop!

INGRESSO GRATUITO

Durante l'evento saranno estratti 10 biglietti per l'ingresso gratuito alla mostra PROSECCO AI CARRARESI!



www.proseccoaicarraresi.it/

in Cantina Pizzolato
Via IV Novembre, 12
Villorba

Per maggiori info: marketing@lacantinapizzolato.com

*************

Il 2018 vuole anche essere un anno di manifestazioni legate anche alla cultura del vino con un calendario eventi molto ricco. Il 15 febbraio la cantina organizza “TASTING VINI”, dalle ore 18.00, un’occasione per degustare gratuitamente i vini biologici della cantina, risultato della vendemmia 2017. Lo staff sarà a disposizione per confrontarsi con il consumatore e illustrare le peculiarità dei vini, le criticità e i punti di forza di un’annata un po’ difficoltosa. Molte le novità dell’anno: dalla nuova linea “Collezione di famiglia” dove lo spumante di Chardonnay “Frederik” e di Prosecco “Stefany” si vestono di una nuova bottiglia e di un restyling dell’etichetta alle novità per i vini Heroes, nati l’anno scorso, con packaging accattivante, che fanno entrare nella linea anche un rosato fermo. In degustazione, anche l’intera linea dei vini senza solfiti aggiunti, testimoni, da sempre, della vera essenza dell’uva biologica con i loro aromi e profumi fruttati.
“Ogni anno ci insegna qualcosa, ma soprattutto acquisti la consapevolezza che non esiste un libretto delle istruzioni da seguire per ottenere un buon raccolto. Lavorare con il metodo biologico vuol dire riconoscere nella vite ogni segnale e a prevenire. Quest’anno un’attenta gestione della chioma e un’accurata irrigazione a goccia hanno permesso di ottenere piante sane e vigorose e non vediamo l’ora di poter assaggiare e far assaggiare i frutti” - afferma Settimo Pizzolato, titolare della cantina bio.
Lo staff della cantina attende tutti coloro che vorranno scoprire la nuova annata e confrontarsi sul mondo del vino. L’appuntamento è per giovedì 15 febbraio dalle ore 18.00 ma nel corso dell’anno sarà sempre possibile effettuare degustazioni guidate e bio tour della cantina per visitare l’intera filiera produttiva dell’azienda.


Corso di avvicinamento al vino, degustazione e abbinamenti

22 mar 20:00 - 12 apr 23:00 22 mar 20:00 - 12 apr 23:00 - Villorba Villorba
Cantina Pizzolato Cantina Pizzolato
CORSO DI AVVICINAMENTO AL VINO E DEGUSTAZIONE Quarta Edizione con Paolo Ianna, Curatore della guida ai vini italiani CERCA&PROVA , docente dei Master of Food di Slow Food e Wine...   Maggiori info

Fuori Vinitaly in cantina: fuori salone con degustazioni

18 apr 18:00 - 21:00 18 apr 18:00 - 21:00 - Villorba Villorba
Cantina Pizzolato Cantina Pizzolato
Il 18 Aprile ti aspettiamo in cantina! Per chi non potesse partecipare a Vinitaly, organizziamo in cantina dalle 18 alle 21 tante degustazioni guidate e gratuite dei nostri vini...   Maggiori info


© 2018 Evenow