I Suoni di una Nuova Vita

I Suoni di una Nuova Vita



18 feb 14:30 - 18:30 - Montegrotto Terme
Continental Terme Hotel

Route

I SUONI DI UNA NUOVA VITA...: seminario-concerto con Alessandra Bortolotti ed Emiliano Toso.
Come la musica può modificare le nostre cellule e favorire la salute dal concepimento alla vita adulta.

Data: 18 febbraio 2018
Hotel Continental Terme a Montegrotto - raggiungibile a piedi dalla stazione di Terme Euganee.

PERCHE' PARTECIPARE?
Lo sviluppo dell'embrione è il miglior esempio di epigenetica che ci sia.
Attraverso un'esperienza unica che ripercorrerà le nostre tappe evolutive dal concepimento all'età adulta, vivremo l'esperienza di prenderci cura delle nostre cellule in un mare di musica ed emozioni.



Un pomeriggio indimenticabile in cui scoprire le connessioni più profonde fra musica, emozioni, psicologia, nuova biologia e Universo attraverso il coinvolgimento dei nostri sensi, del nostro cuore e della nostra anima. Si alterneranno momenti di approfondimento su questi temi, ad altri di improvvisazione musicale, con il coinvolgimento esperienziale ed interattivo dei partecipanti. Una immersione benefica di mente, corpo ed emozioni!

ALESSANDRA BORTOLOTTI: psicologa perinatale, si occupa di fisiologia della gravidanza, parto, allattamento, sonno infantile e accudimento dei bambini basato sul contatto, autrice di alcuni testi "must" fra le mamme come "E se poi prende il vizio?" e "I cuccioli non dormono da soli". Con l'occasione ci parlerà del suo nuovo libro sulle emozioni dei bambini e dei genitori "Poi la mamma torna", edito da Mondadori.

EMILIANO TOSO: biologo e musicista, molto vicino alle nuove prospettive di salute offerte dagli studi di epigenetica, creatore del progetto "Translational Music", autore ed esecutore di brani in 432 Hz, la "frequenza dell'anima". Improvviserà al pianoforte alcuni brani del suo nuovo CD "La Danza della Vita" accompagnato da Lorena Borsetti al violoncello

Il connubio fra Emiliano ed Alessandra è eccezionale, e il nostro sogno è di riempire l'Auditorium di tantissime persone che, come noi, hanno a cuore la propria salute e quella dei loro figli, e sanno che l'unica vera trasformazione possibile verso una NUOVA VITA non può che partire da noi stessi in prima persona.

Info Melissa 347.1597023, Laura 328.0024834
associazioneondedivita@gmail.com

Foto di Gioia Albano. "Labour in Music"



© 2018 Evenow