Corso formazione trainer acrovibes ® - Foundation L1 Milano

Corso formazione trainer acrovibes ® - Foundation L1 Milano



19 mag 09:00 - 20 mag 18:00 - Corsico
Virgin Active

Route

AcroVibes® Education

Foundation Level 1

Milano

“È impossibile solo fino a quando non ci riesci”

acrovibes® è un programma d’allenamento non convenzionale che nasce dall'unione ginnastica acrobatica e della ginnastica calistenica, fusi e tenuti insieme da elementi di allenamento globale e funzionale. acrovibes® nasce dall'esigenza di creare un vero programma d’allenamento che sfrutti l'unione di queste due discipline, una propedeutica all'altra, creando una combinazione efficace ed allenante e che permette di arrivare a conoscere a fondo il proprio corpo e imparare a controllarlo al meglio.



Il Metodo

Il metodo ha come base l’introduzione del lavoro dell’acrobatica a coppia con tecniche di verticalismo. Gli allenamenti che ne derivano sono sempre diversi e vari, s’inizia con un riscaldamento e degli esercizi di condizionamento, prosegue con elementi di tecnica e skills e culmina nella fase più divertente e sfidante, quella della ricerca della performance e quindi della tenuta delle posizioni in coppia ma anche in singolo.

Foundation L1

Titolo conseguito: Trainer acrovibes

Il corso Foundation L1 è il corso base per persone che vogliono diventare trainer acrovibes ed è dedicato all’insegnamento della metodologia fondamentale acrovibes.

Al suo completamento, incluso il superamento del test di valutazione (valutazione durate il corso + constributo video post-corso), si ottiene l’attestato e il titolo di trainer acrovibes.

Il titolo deve essere mantenuto tramite l’iscrizione alla community online “acrovibes squad” che ha come obiettivo il costante aggiornamento e release di contenuti e la partecipazione ai workshop di Upgrade e ai successivi livelli di certificazione.

Cosa offre Acrovibes ®

o Utilizzo di metodologie alternative.

o Approccio innovativo alla strutturazione della lezione.

o Sequenze elaborate per tutti i livelli

o Lavoro con classi eterogenee, poiché tecnicamente a portata di tutti.

o Formazione continua con accesso ad altri contenuti.

L’Allenamento a due porta a sfidare te stesso e anche a trovare il bilanciamento o l'equilibrio su una seconda persona, cercando non solo il nostro equilibrio ma a che la distribuzione della forza, delle spinte, delle leve e soprattutto, la fiducia nel nostro partner.

Vantaggi del Programma :

- è adattabile
- integra combinazioni lavoro calistenico e ginnastica acrobatica
- è adatto a tutti i Livelli di Fitness
- è in continua evoluzione e creativo , nuove sequenze disponibili ogni trimestre.

A chi è Rivolto

A tutti i trainers che vogliano imparare la tecnica di lavoro acrobatico in modo mirato all’ acquisto e miglioramento della performance e dello sviluppo di consapevolezza dei allievi.

Pre Requisiti:

Per accedere alla formazione è necessario:

-Esperienza di Insegnamento: aver già insegnato è una prerogativa. Non importa la materia di riferimento purché la persona sappia gestire un gruppo, mantenendo ordine e disciplina.
-Atteggiamento positivo di gruppo.
- Capacità atletiche: si richiede un’esperienza di allenamento personale. che ogni istruttore abbia un buon livello di preparazione fisica e che abbia un core forte.
- Qualifiche precedenti: certificazioni in Pilates, yoga, fitness o esperienza professionale nella danza o in sport artistici ad alti livelli.
- Conoscenze di base di anatomia, chinesiologia e biomeccanica.

Master Trainers: Paolo Zotta E Alessandra Zavattarelli

Per info e iscrizioni:
info@acrovibes.com
info@fiteducation.it



© 2019 Evenow