Biblioteca vivente a Calenzano

Biblioteca vivente a Calenzano



31 mag 18:00 - 22:00 - Calenzano
CiviCa Biblioteca di Calenzano

Route
Maggiori info

Una giornata-evento per ascoltare Libri Viventi, libri umani, ovvero persone che raccontano le pagine delle propria vita. Un evento che intende, attraverso la narrazione di esperienze di vita vissuta, favorire la coesione e l’inclusione sociale nonchè il dialogo senza stereotipi e diffidenze.

Luogo fisico per la "lettura" dei Libri Viventi, sarà la Civica Biblioteca di Calenzano che ha abbracciato il progetto proposto dall'associazione Sconfinando per promuovere ed educare alla realtà interculturale, promuovendo la conoscenza ed il rispetto delle diversità, considerando questa come un valore aggiunto per la ricchezza della comunità locale.

L'idea è nata nel 2000, lanciata dall'Associazione danese "Stop alla Violenza" e ripresa dal Consiglio d'Europa durante la campagna "Tutti uguali e tutti diversi" contro le discriminazione ed è stato creato un manuale di riferimento dal titolo “Non giudicare un libro dalla sua copertina” (in inglese Don’t Judge a Book by its Cover!) per poter replicare in tutta Europa il progetto con la sua metodologia.



(immagine di copertina è tratta da un esperienza simile www.hfvc.org.uk/projects/human-library.html)


Eventi Passati

Una sera con Jane Fonda - A piedi nudi nella leggenda

13 apr 21:00 - 22:45 13 apr 21:00 - 22:45 - Calenzano Calenzano
CiviCa Biblioteca di Calenzano CiviCa Biblioteca di Calenzano
Una sera con... JANE FONDA A PIEDI NUDI NELLA LEGGENDA Serata multimediale dedicata ai grandi protagonisti della storia del cinema A cura di Alessio Zipoli Venerdì 13 aprile...   Maggiori info


© 2018 Evenow